Su Reddit.com
In questa richiesta d’aiuto, lei e il suo compagno hanno entrambi due scrivanie con le loro configurazioni di computer. Stanno valutando due opzioni per posizionare le scrivanie: entrambe in camera da letto sulla parete sinistra o una in soggiorno e l’altra in camera da letto. Non sono sicuri di quale sia la disposizione migliore. Inoltre, stanno cercando di capire come adattare un tavolo da pranzo accanto a un divano e una TV nella zona soggiorno/pranzo. L’idea ideale sarebbe posizionare la TV sulla parete sinistra del soggiorno. Si chiedono come progettare questa planimetria ed io ho qualche idea da proporre:
La prima proposta è quella di creare una “parete attrezzata” con scrivania integrata. Una soluzione leggera e dalle linee semplice ma molto funzionale. Inoltre crea una serie di vantaggi, come avere un doppio schermo o collegare il pc al grande schermo e guardare qualsiasi contenuto comodamente sul divano.
In camera da letto è possibile collocare la scrivania accanto ad una libreria a muro in una nicchia (già presente nel progetto iniziale). In questo modo il disordine dei libri o documenti è contenuto e non influenza l’arredamento della camera da letto.
Per ottenere più spazio nell’open space consiglierei di sostituire l’isola della cucina con un tavolo 6-8 posti e dare più spazio alla zona Living. Si potrebbe optare, quindi, per un divano angolare con chaise longue oppure ampliare la parete attrezzata e avere più spazio per la postazione PC.
Se ciò non fosse possibile, il tavolo (4 – 6 posti) si può collocare alle spalle del sofa (in questo caso un due posti 200cm) a metà strada tra cucina e soggiorno.
Cosa ne pensi?
Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni il mio progetto con una donazione e condividilo con i tuoi amici.
Grazie!