Su Reddit.com
Una richiesta d’aiuto per risistemare la disposizione dei mobili in una stanza 625 x 415 cm. Mi piace la scelta dei mobili per questo ambiente e la stanza è spaziosa ma in effetti sembra che i mobili abbiano litigato tra loro, raggruppandosi negli angoli della stanza e lasciando spazio libero inutilizzato al centro.
La prima idea è quella di spostare la TV sulla parete laterale adiacente alle scale. Un tappeto rotondo a fantasia potrebbe smorzare la monotonia della moquette sul pavimento. Ho lasciato negli angoli lo spazio necessario per le piante e lampade a pavimento. In questo modo c’è lo spazio per spostarsi da una stanza all’altra e di vivere l’ambiente in tutta tranquillità. I mobili sono in armonia tra loro al centro della stanza.
Una seconda possibilità consiste nel spostare tutti i mobili del primo render e capovolgerli dalla parte opposta. Il tavolo è sempre accanto alla cucina, ma la TV è sulla parete in basso (nella planimetria). Un tappeto persiano dai colori accesi è quello che ci vuole per un ambiente così neutro.
La terza ed ultima idea del giorno cambia un po’ le regole del gioco. I mobili sono distribuiti in tutto lo spazio. Il tavolo è vicino alla cucina ma è impreziosito da un tappeto rettangolare. Lo spazio tra la TV e il divano è maggiore: ho aggiunto un mobile per la TV e quello di prima è diventato un tavolino da caffè. La consolle che prima era alle spalle del divano adesso è una consolle laterale, per essere più appartati mentre si è al pc, ad esempio. La poltrona è nell’angolo accanto alla porta finestra: un ottimo angolino per leggere un buon libro.
Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni il mio progetto con una donazione e condividilo con i tuoi amici.
Grazie!