Su Reddit.com
PLAN #1
- Ho eliminato il muro tra il secondo ingresso e il ripostiglio, trasformando la stanza in un “garage” per parcheggiare la bici quando si rientra in casa;
- Ho eliminato una delle due porte del bucataio, in questo modo si ottiene un bagno più spazioso dove poter tenere anche la lavatrice;
- Dato che c’era la possibilità, ho inserito una isola cucina con piano cottura e cappa di ventilazione;
- Nella zona giorno ho inserito un angolo per il PC, ormai protagonista delle nostre giornate e per lo smart working. Nasconde la zona relax che diventa quindi più riservata e intima;
- Visto che si tratta di un bagno in camera, ho pensato di aggiungere un secondo lavandino in bagno ed una vasca da bagno per i momenti di relax a mollo nell’acqua.
- In camera da letto ho inserito delle lampade a parete con braccia mobili, lasciando più spazio sui comodini.
PLAN#2
- Il bagno di servizio è più stretto, in questo modo lo spazio per il corridoio viene sfruttato come soggiorno;
- La cucina è più spaziosa, in questo modo si ottiene più spazio per una penisola bar;
- A seguire con lo stile della cucina è possibile completare l’arredamento con una libreria, mobile TV e scrivania;
- Ho creato l’anticamera così l’accesso al bagno è diviso dalla camera da letto. La porta della camera da letto è più centrale, per aver spazio in base alla profondità dell’armadio.
PLAN#3
- Molto simile al secondo progetto, in questo ho aggiunto un bagno di servizio (WC+lavabo) per gli ospiti o per “emergenze”.
- Il frigorifero nasconde la porta del lavanderia/bucataio, che in questo caso ha funzione di ripostiglio o dispensa.
BONUS TRACK!
- Ho aggiunto una nuova camera da letto (anche se non è tra le richieste) e un’altra stanza per la dispensa che potrebbe diventare walk-in closet con accesso dalla camera da letto (a seconda delle esigenze di chi ci abita).
- La nuova stanza l’ho pensata come studio per lavorare al PC oppure per ospitare un terzo inquilino.
- Il soggiorno è ristretto e ho eliminato del tutto il corridoio/ingresso della casa. Gli spazi sono ottimizzati e aumentare le stanze per conservare la roba che si accumula in casa, renderà le camere più vivibili e ordinate.
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostieni il mio progetto con una donazione e condividilo con gli amici.
Grazie!