Per questo progetto ho scelto questa Color-Palette: Black & White e sono accettabili tutte le tonalità di grigio, dettagli Gold e accento di colore sul blu.

Al fine di rendere l’ambiente Classy ho usato:

  • il damascato, per le tende e la parure in camera da letto;
  • le piastrelle esagonali marmorizzate bianche e nere dietro alla cucina;
  • un pavimento Grigio effetto parquet striato, perché oltre ad essere elegante, nasconde le imperfezioni, la polvere e in questo caso anche i peli del cane.

Floor Plan

Corridoio

Nel corridoio ho inserito un PAX (236x100x37) con le ante specchiate a battente. E’ un armadio alto ma non molto profondo, per riporre gli attrezzi di servizio che servono in casa: aspirapolvere, detersivi, cacciaviti…

Per l’intero appartamento non ho evitato lampade a sospensione, ma faretti a filo soffitto. Personalmente adoro le plafoniere a Led BOTIMI.

Sulla parete opposta ho inserito un orologio a muro in stile moderno. Eventualmente si possono aggiungere quadri, appliques o lettere colorate, che faranno da sfondo a chi vuol farsi un selfie prima di uscire di casa.

Living & Kitchen

Per rendere il soffitto visivamente più alto, ho usato la tecnica che spopola sulle riviste di design più Glamour: una fascia di colore blu intenso che arriva fin sopra al soffitto.

Le altre pareti della stanza sono bianco polvere, un grigio perlato chiaro molto elegante ma non banale.

Le appliques a sfera con le rifiniture dorate sono disponibili sul sito Westwing. Per questa combinazione, ho usato la serie di divani Ikea SÖDERHAMN.

Bedroom

Le linee oblique sono un altro escamotage per rendere visivamente il soffitto più alto. In questo progetto, la scrivania con il PC per lavoro è in camera da letto, ma è vicino alla finestra per avere luce naturale anche mentre si lavora ed è lontano dal letto, per non essere da distrazione mentre si dorme. Nonostante ciò, ho lasciato lo spazio al centro della stanza per praticare yoga. Al lato, una cassettiera dove riporre gli oggetti più minuti.



VIRTUAL TOUR 360° 

Inquadra il QR Code per accedere al Virtual Tour dal tuo Smartphone.


Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni il mio progetto con una donazione.

Puoi sostenere il mio progetto offrendomi una birra e lasciandomi un feedback.

Grazie!

Share!