Questo è un restyling di un appartamento di 50 mq nel cuore di Berlino. La richiesta d’aiuto è partita per risolvere il problema del soffitto troppo basso e soprattutto per rendere l’appartamento su misura per un cane e il suo padrone.

I miei consigli per “sollevare” il soffitto sono:

  • Aggiungere la modanatura sul soffitto a qualche centimetro di distanza dalla giuntura tra parete e soffitto, con led a filo sotto la cornice. Per accentuare lo stacco si può utilizzare una pittura di colore diverso.
  • Creare con listarelle sottili di legno o polistirolo linee oblique sulle pareti, che creano un effetto ottico per nascondere la vera misura delle pareti.
  • Creare anche linee verticali che continuano sul soffitto.
  • Aggiungere applique sulle pareti con luce orientata anche verso l’alto. Evitare lampadari a sospensione sul soffitto.

Ho arredato l’appartamento tenendo in considerazione le abitudini del cliente, che ogni mattina in casa fa yoga e dopo la colazione, va al pc per lavorare in smart-working. Quando smette di lavorare si rilassa sul divano. Nel tempo libero adora stare in compagnia di amici ed è l’unica occasione per sedersi al tavolo, perchè preferisce pranzare sul divano, davanti alla TV. Per  questo  consiglio un tavolo a ribalta che si trasforma in consolle nell’ingresso.  Ho progettato un PAX Ikea lungo 4m in camera da letto, anche per riporre le sedie richiudibili quando non servono.  

Il suo stile è Dark Chic e per questo ho inserito i mobili scuri, alleggeriti da rifiniture dorate o in metallo. Andrà a vivere col suo cane, quindi niente tappeti pieni di pelo ma anche lui ha diritto alla sua zona pranzo e una poltrona nella camera da letto. Chissà se fa yoga la mattina?!

… e come dice il proverbio, anche il cane vuole la sua parte!

 


 

VIRTUAL TOUR 360°

Inquadra il QR Code per accedere al Virtual Tour dal tuo Smartphone.


 

Ti è piaciuto questo restyling?

Puoi sostenere il mio progetto offrendomi una birra e lasciandomi un feedback.

Grazie!

 

Share!