Da email
Quando hai trent’anni e sogni la casa ideale, pensi ad un open space con un tavolo per le grandi cene e un salotto per ospitare tanti amici oppure fare ginnastica con il Fitness Game preferito. Eccola qui! La casa di M. corrisponde perfettamente a questa descrizione.
M. mi fa vedere le immagini della sua zona giorno e personalmente mi piacciono i mobili che ha scelto per il soggiorno, solo che è un po’ spoglio… impersonale… manca qualcosa… sì, ma cosa?
Ci ho pensato per giorni. Non ho pensato ad altro per giorni e finalmente… EUREKA! Ecco qui il Living polifunzionale, che a seconda delle esigenze si trasforma in una game room o una palestra.
GREENERY
- GREEN – Le due librerie BILLY ai lati del divano riempiono la parete vuota e le piante sulle mensole creano un bosco verticale. Di fronte alla cucina, una parete colorata e due sgabelli che vanno perfettamente sotto il piano bar rendono confortevole anche uno spazio di passaggio, difficile da arredare.
- TV & GAMES – Ho pensato di mettere un mobile più alto sotto la TV. Un KALLAX potrebbe essere la soluzione migliore per tenere in ordine la consolle, giochi, ciabatte e oggetti vari…
- HOST – Una chaise longue e una poltrona rendono l’ambiente più accogliente, ma con un paio di cuscini è possibile far accomodare più ospiti trasformando i due cubi sotto la tv in altre due sedute.
- GYM – Un grande specchio amplifica la percezione degli spazi e della luce, ma all’occorrenza uno specchio può essere utile mentre si fa attività fisica. I tappetini e gli attrezzi fitness si possono riporre nella parte inferiore libreria, dove ho messo le ante: in questo modo non creano disordine quando questi non servono.
- CHILLIN’ – Per completare, ho creato un angolo relax con una poltrona, un tavolino e una lampada da terra. E’ uno stratagemma per creare continuità tra la cucina e il soggiorno, così non sembrano ambienti separati.
Virtual Tour 360° (3 punti di vista)
Inquadra il QR Code per accedere al Virtual Tour dal tuo Smartphone.
BLUE INTENSO
- HONORABLE BLUE – L’ambiente è molto luminoso, perciò è possibile bilanciare il bianco dipingendo un paio di pareti con un colore intenso come il blu. Ho mantenuto lo stile del lampadario per il tavolino al lato del divano, la lampada da terra e il tavolo sotto la TV.
- TV & GAMES – Ho sostituito il mobile per la tv con una scrivania. Da una parte una cassettiera per nascondere vari oggetti che creano disordine e sotto ho aggiunto due pouf cilindrici, per far accomodare gli amici o da usare come poggiapiedi.
- HOST – Ho mantenuto le due poltrone, ma invece del solito tavolino anche qui ho aggiunto un pouf che cambia utilità a seconda delle occasioni (tavolo o seduta?). Il vecchio tavolino è al lato del divano.
- GYM – Il pezzo forte di questo progetto è il mobile con ante scorrevoli alle spalle del sofà. Con le ante a specchio ai lati del divano si vedono solo le mensole con libri, piante e soprammobili: molto chic se si vuol dar l’idea di un salotto accogliente.
Al contrario, diventa una stanza per far palestra, perché dietro quelle ante a specchio, si nasconde l’attrezzatura per il fitness. Gli specchi suddivisi in sezioni sono un’ottima guida per mantenere la postura mente si fa attività fisica. - CHILLIN’ – Ho completato l’arredamento con un tappeto chiaro più piccolo, dal design sofisticato e dei cuscini blu su ogni seduta. I mobili bianchi e le rifiniture dorate rendono l’ambiente molto chic.
Virtual Tour 360 (3 punti di vista)
Inquadra il QR Code per accedere al Virtual Tour dal tuo Smartphone.
Ti è piaciuto questo articolo?
Puoi sostenere il mio progetto offrendomi una birra e lasciandomi un feedback.
Grazie!