Su Reddit.com

 

“Punti di vista!”

Da questa prospettiva il comodissimo divano angolare che fa anche da letto e da contenitore risulta Gulliver nella terra dei Lillipuziani, ma la verità – da un’altra angolazione – è che gli altri mobili sono troppo piccoli per lui! Cosa fare? Cambiare divano e rinunciare alla comodità o creare una cornice di mobili per far sentire il FRIHETEN a casa.

Più la guardo e più quella parete sembra vuota! Così ho pensato ad una soluzione in linea con i gusti del padrone di casa: BESTA di Ikea. Le ante frontali grigio pallido/verde di Ikea sono tremendamente belle che non posso non inserirle qui.

Sulla parete laterale, per completare, un bel wallpaper con una microtexture in tinta, qualche tocco di colore qua e là e – voilà! – ecco che l’ambiente risulta completo.

Che ne pensate?

Ah! Niente paura! Nessun Lack è stato maltrattato durante questo restyling. L’ho inserito alle spalle del divano. Credo che lì sia davvero a suo agio 😉

 

*Composizione BESTA (Ikea) come nel progetto: ~360€

 

 

Inquadra il QR code con il tuo smartphone
per guardare il Virtual Tour 360°

Upgrade!

Ecco un cambio di stile del progetto. Anziché il verde acqua e colori pastello che danno molta luce all’ambiente, ho provato a caricare con un po’ di nero e qualche accento di dorato, questo Living: piccolo, ma con carattere!  Il cliente mi ha parlato di “Versace design” e di un quadro che raffigura la Venere di Botticelli. Grandi temi oltre a grandi divani, insomma! Ho aggiunto un tappeto persiano, delle cornici importanti e il Lack – su cui poggiava la TV – adesso è una console con degli specchi rotondi di design. Ho aggiunto cuscini e teli con tessuti preziosi e la parete colorata è beige con un effetto spugnato che lo rende molto elegante.

Ecco il risultato. Voi quale preferite?

Inquadra il QR code con il tuo smartphone
per guardare il Virtual Tour 360°

Ti è piaciuto questo progetto?
Se ti va puoi offrirmi una birra e lasciarmi un feedback.
Grazie!

Share!