Su Reddit.com

Una nuova stanza ma nessuna idea su come arredarla. Una coperta verde oliva che stona con il pervinca sulle pareti. Un letto che cerca più spazio e una zona relax per abbracciare la propria chitarra elettrica mentre si è spaparanzati su una poltrona a sacco. Come fare con tutto il resto?

Ecco alcuni miei consigli…

Ho pensato che per il letto e il comodino ci fosse più spazio a destra. Eventualmente, si può sostituire il letto con uno più largo.

Ho creato un angolo relax con gli strumenti musicali e ho nascosto la porta inutile – che dà sul nulla, come in descrizione – con una libreria a giorno (in questo modo si sfrutta la luminosità della porta).

La poltrona a sacco color verde oliva la vedrei bene più al centro della stanza, su un tappeto a pelo lungo o – perchè no? – uno persiano.
Ho pensato di sostituire la scrivania con un piano in legno più scuro e la cassettiera con una più lineare, tipo MALM di Ikea (?)
Per quanto riguarda le pareti propongo un paio di alternative.

Ho provato con il blu scuro e anche se la stanza risulta luminosa, il blu e il verde oliva la renderebbero troppo scura, e senza personalità, secondo me. Meglio un bordeaux o una tonalità più calda. Adoro l’accostamento del verde intenso con il blu, ma lo userei per qualcosa come plaid o cuscini.

La seconda idea – quella che preferisco! – è la parete in sughero: un ottimo accostamento di colori ed è un materiale naturale, economico e soprattutto insonorizzato, per le jam session più azzardate!

Quello che più mi piace di questa stanza sono le meravigliose vetrate, perciò direi di eliminare le tende, ma essendo una camera da letto, forse è meglio avere un po’ di privacy. Vada quindi per delle tende lunghe e pesanti di tonalità verde, alternate a tende più sottili bianche.

Infine i quadri.

Scegli delle tele grandi, che riprendano i colori della stanza e non sbaglierai!”

Inquadra il QR Code per accedere al Virtual Tour 360° dal tuo Smartphone.

Ti è piaciuto questo progetto? Se ti va puoi offrirmi una birra e lasciarmi un feedback. Grazie!

Share!