Ho letto questa richiesta d’aiuto su Reddit.com, per arredare al meglio un luminoso Loft nel centro di Los Angeles. Si tratta di un appartamento molto bello, con resina color grigio chiaro per tutto il perimetro, camera da letto, un ripostiglio e due bagni di cui uno per gli ospiti. In allestimento c’è solo la cucina, ma il proprietario di casa ha già acquistato un divano e una poltrona MODABO da Ikea, un tavolino in stile industrial e due tavolini a pianta triangolare in stile scandinavo/minimal su Amazon.

Come abbinare questi mobili non andando fuori tema? Cosa aggiungere all’ambiente per renderlo unico?

Ho creato un tema per la scelta degli arredi, composto da metallo, vetro, legno scuro e come colori ho scelto il bianco, il nero e cinquanta sfumature tra essi.

Ho creato un ingresso con delle applique e uno specchio lungo sulla parete, per non intralciare il passaggio dietro la colonna, e ho usato gli stessi materiali della cucina, dato che sarà la prima cosa che si vedrà entrando in casa. L’isola della cucina ha degli sgabelli neri TODIX.

La sala da pranzo, in realtà, è un angolo vicino alla cucina con un riflettore, locandine di film illuminate da luci a parete, un tavolo tondo in vetro e le sedie EIFFEL. Dato che il futuro proprietario ha la passione per il cinema, ho pensato di collocare le locandine sulla grande parete a destra al centro della stanza, accanto alla TV (dove guarderà i suoi film preferiti).

Ho posizionato i divani e le poltrone MODABO a L con il tavolino rettangolare al centro e un enorme tappeto quadrato a pelo lungo. Sotto la tv ho messo una consolle per metterci DVD, XBox, PS, ecc…

Nella nicchia a sinistra ho creato un angolo ufficio, con una standing desk oltre ad una scrivania normale e quattro monitor (non so che lavoro faccia, ma spero siano sufficienti). Un’altra idea era quella di mettere la scrivania alle spalle del divano e nella nicchia inserire una libreria. Comodo per le videochiamate e per guardare la tv, anche mentre si è a lavoro (non lo dirò al suo capo!).

Nella camera da letto, ho usato principalmente mobili chiari, letto grigio chiaro, cuscini e copripiumino bianco. Anche se i muri divisori sono parziali, non ci sono finestre per illuminare la camera. In questo modo l’ambiente è più rilassante. Non ho tralasciato riferimenti al cinema, come il ciak sulla testata del letto.
Ho aggiunto una cassettiera, una panca ai piedi del letto e la tv di fronte al letto.

Il risultato dovrebbe esser molto simile a questo:

 

Virtual Tour 360° (4 points of view)

Inquadra il QR Code per accedere al Virtual Tour dal tuo Smartphone.


Ti è piaciuto questo articolo?

Puoi sostenere il mio progetto offrendomi una birra e lasciandomi un feedback.

Grazie!

Share!