Aria di mare? Mare, profumo di mare?
L’estate è alle porte e c’è chi non vede l’ora di tuffarsi o abbronzarsi sotto al sole. C’è chi ama così tanto il mare, da portarlo dentro le mura domestiche.
In questo progetto, si chiedeva di arredare una camera per gli ospiti e un bagno privato in stile
Beachy Maximalism,
quindi con tutto ciò che concerne mare, sole, spiaggia, conchiglie, fondali e chi più ne ha, più ne metta!
Esagerare!
Questa volta la richiesta non era il solito “minimalismo” che tanto piace alle nuove generazioni, ma è appunto Massimizzare… ma con stile!
La padrona di casa ha già fatto alcuni acquisti, come decorazioni alle pareti a forma di conchiglie e tende azzurre frou frou che ricordano le onde del mare. Il letto che ha a disposizione è un letto a baldacchino e per questo ho scelto di non mettere le tende alle finestre, ma di appendere le tende sulla struttura del letto, in modo da renderle ancora più svolazzanti.
Con tre mensole di diverse dimensioni ho creato un piccolo scrittoio e ho aggiunto ninnoli e suppellettili che richiamano il tema del mare. Degli appliques sulla parete a destra (anch’essi in tema) rendono funzionale anche la parete più spoglia.
Per quanto riguarda i colori, ho abbinato il bianco e l’azzurro del mare, che ricordano la Grecia, con il rattan: un materiale molto fresco, naturale e che ricorda l’estate. Ho colorato la parete dietro la testata del letto e ho rivestito la cabina armadio con una carta da parati navy a righe.
Cosa ne pensate di questo risultato? Voi dormireste in una camera così?
Se siete alla ricerca di idee (anche solo una!) per uno stile Oceanico, immergetevi nel blu…
Virtual Tour 360° ( 3 punti di vista)
Ti è piaciuto questo progetto?
Se ti va puoi offrirmi una birra e lasciarmi un feedback.
Grazie!