Su Reddit.com
Quel che più mi ha colpito di questo progetto è il mobilio. Si tratta di una zona giorno in un ambiente unico ma che è diviso in tre.
Ingresso
spazioso, accogliente, con una serie di mobili bassi e attaccapanni a parete molto belli e dai colori ricercati. Gli stili diversi, però, rendono disordinato e poco armonico l’ambiente.
Il living
un divano per due, una comoda poltrona di pelle ammorbidita col tempo che adoro e una televisione modesta è tutto ciò che rende confortevole la zona relax. I mobili però restano in secondo piano e non sono valorizzati, perchè i veri protagonisti di questo ambiente sono le travi a vista di metallo, la scala in stile industrial. Il mobile basso che ospita il televisore è molto bello. Il divano grigio topo risulta sciatto e cuscini di diverso colore non riescono a dar personalità all’ambiente. Il tappeto ha dei colori molto belli e lucenti ma rimpicciolisce lo spazio tra la tv e il sofa. Come fare?
La cucina
alla fine di una parete bianca, lunga dieci metri, c’è una penisola con cappa centrale che è quello che rende questa cucina moderna, lineare, minimal ed è allungata da un meraviglioso tavolo in legno capace di ospitare sei persone. Quattro sedie di design rendono il tavolo il vero protagonista di questo ambiente. Le sedie ai capi della tavola sono di stile diverso e questo non può essere un caso.
Buon gusto, ottima scelta dei mobili, giusto abbinamento di stili, MA… poco valorizzato.
Come fare per rendere questo posto accogliente e luminoso, senza sembrare trasandato e casuale?
Ho provato a cambiare disposizione dei mobili. La miglior soluzione a costo zero ma con un risultato pazzesco è ruotare la zona living di 45°. I mobili orientati in questo modo occupano lo spazio nell’ingresso, che prima era inutilizzato e uniscono i tre ambienti che prima sembravano distaccati.
Ho cercato di lasciare gli stessi mobili, ho eliminato il separé realizzato con due porte ma ho aggiunto un armadio ad ante scorrevoli vicino alla porta di ingresso: riempie l’ambiente che prima era vuoto e rende più ordinata la casa. Ho aggiunto altri piccoli specchi rotondi, per dar continuità all’ambiente dalla porta della lavanderia alla cucina.
Ecco il risultato. Cosa penserà sua sorella? E voi che ne pensate?
Ti è piaciuto questo progetto?
Se ti va puoi offrirmi una birra e lasciarmi un feedback.
Grazie!