Su Reddit.com
My Advice
Questo Living misura 24x25ft (750×850 cm circa) e da subito ho amato la parete centrale con il caminetto, le due vetrate molto ampie che danno sul giardino e quello stretto ma indispensabile piano bar. Ho cercato di mantenere i colori delle pareti – come richiesto dal cliente – così ho usato complementi di arredo color pesca, rosa e bianco in contrasto con il verde e il legno scuro. Sarà la primavera!
Ho pensato ad un divano angolare: un pezzo unico ed importante che possa dividere la zona pranzo dalla zona relax. Ho creato un mobile sulla parete della TV, accanto al caminetto, scegliendo di tenere i componenti sopraelevati, in modo da non toccare il pavimento ed andare in contrasto con il caminetto. Nella nicchia ho aggiunto un paio di ante, in modo da creare un posto per tenere la legna, gli attrezzi e tutto quel che serve per il buon funzionamento del caminetto. (Chissà… anche le decorazioni natalizie!?)
Ho creato un mobile di ingresso tra la porta principale, le scale e la cucina: il posto ideale per un grande specchio e uno svuota tasche.
Ecco alcune foto del risultato:
Virtual Tour 360° (3 point of view)
Sakura palette
Per questo progetto ho creato questa palette di colori. Cosa succede se proviamo a modificare il colore del divano con uno di questi colori?
PEACH – Per il primo switch ho scelto il pesca: riprende il colore delle pareti e dà un aspetto rilassante all’ambiente. Il divano – che prima era al centro dell’attenzione – adesso è integrato con il resto dell’ambiente e quasi scompare.
TROPICAL – Per il secondo switch ho scelto il Tropical: un verde intenso che ho usato per i quadri e per le tende. Prima era solo un accento di colore tra il pesca e il rosa, adesso è il colore protagonista della palette.
CHERRY – Per il terzo switch ho scelto il Cherry: Questo colore che si avvicina al bordeaux è più deciso del rosa Sakura, più versatile per questo tipo di arredamento. Giocare con i colori più intensi e più scuri, dà più carattere all’ambiente.
DARK BROWN – Per l’ultimo switch ho usato un marrone scuro: se prima era usato solo per il mobile della tv, adesso si adatta bene con il colore del divano. L’ambiente è luminoso, quindi un divano più scuro cattura la luce e dà calore all’openspace.
Ti è piaciuto questo progetto?
Se ti va puoi offrirmi una birra e lasciarmi un feedback.
Grazie!