Su Reddit.com
Advice n.1
In questa soluzione, ho tenuto la TV sul caminetto e ho liberato l’intera parete per dar spazio a due KALLAX (Ikea) che ospitassero i due Box Speakers & Subwoofer come in descrizione. Il divano è accanto al guardaroba, che con degli specchi sulle ante riflette la batteria, creando così un gioco di luci che illumina la stanza.
Le pareti son di colore grigio, ma ho lasciato un offset bianco per alleggerire la stanza e dar un po’ di movimento. In alternativa si può pensare a giochi geometrici giocando con le varie tonalità di grigio e nastro adesivo di carta.
Oltre alle due colonne KALLAX ho aggiunto un piccolo tavolino per usare il laptop sul divano e due o tre pouf per ospitare amici.
PS. E’ possibile scambiare la batteria con la scrivania, come ho fatto nella seconda soluzione… 😉
Advice n.2
Questa soluzione rende più sofisticato l’ambiente. Ho usato un grigio più deciso per le pareti, quasi color Antracite. L’ambiente risulta più buio ma è l’ideale per chi vuol passare un po’ di tempo al pc o guardando un buon film.
Il divano è al centro della stanza e rende più appartato l’angolo cinema.
La scrivania è vicina alla TV, in questo modo eventuali fili elettrici sono concentrati sulla stessa parte della stanza. Ho aggiunto un solo KALLAX – questa volta in orizzontale sotto la TV – e un tavolino accanto al divano due posti.
Ti è piaciuto questo progetto? Se ti va puoi offrirmi una birra e lasciarmi un feedback. Grazie! 😉