Su Reddit.com
My Advice #1
Per questo restyling ho pensato a qualcosa di molto semplice. Il proprietario è alla ricerca di idee per trasformare il suo attico in una Game Room. Dopo il grande successo delle Nerd Room che puoi vedere QUI e QUI, mi sono lanciata in questa nuova sfida.
Ho cambiato il colore della parte inferiore delle pareti. In effetti quel giallo non è il massimo e all’altezza del radiatore è anche consumato e sporco. Esistono dei pannelli effetto legno che in questo caso si sposano benissimo con il beige della parte superiore. La modanatura a metà parete è ideale per nascondere la fascia di LED multicolor – quel tocco in più per rendere la camera una vera e propria “Game Room”.
Essendo un attico, nessuno mai si sognerebbe di scendere in cucina per prendere una bottiglia d’acqua, giusto? Per questo ho creato un piccolo angolo bar con il necessario per la sopravvivenza di un Gamer: lattine di Coca, formaggio spalmabile, toast e caffè (un minifrigo e un carrello porta vivande).
Ho pensato ad un divano moderno come il divanetto ad angolo modulabile IROISE di Maisons du Monde. Adoro il divano fatto con i materassi e lo trovo molto comodo anche per dormirci su. In alternativa si può pensare ad un paio di poltrone a sacco XL. Very Cozy!
Il padrone di casa possiede una scrivania angolare e ho pensato di non poggiare sulla parete anche la parte laterale della scrivania. In questo modo l’angolo è più completo per poggiare uno o più schermi.
Sfruttare le pareti non è semplice. Ci sono due pareti inclinate e appenderci le cose, come una TV ad esempio, non è il massimo. Ho sfruttato questo spazio per una serie di poster di Star Wars e la tenda è diventata un telo coprente su cui proiettare film (il proiettore è alle spalle del divano).
Il gioco è fatto! Ecco il risultato Before & After.


Ti è piaciuto questo progetto?
Se ti va puoi offrirmi una birra e lasciarmi un feedback.
Grazie!